Home  /  Attività   /  Inverno   /  Inverno

Inverno

Sci Alpino

  • Il comprensorio sciistico di Roccaraso è noto per essere la più grande stazione sciistica dell’Appennino.
    Situata nel cuore dell’Abruzzo e servita da impianti di risalita veloci e moderni, si presenta agli sciatori come un’unica grande skiarea:
    le piste di Roccaraso, infatti, sono collegate a quelle delle limitrofe stazioni di Rivisondoli, Pescocostanzo su cui si scia con lo stesso skipass, per un totale di ca 110 km di piste da sci.

 

Sci di fondoSci di fondo

  • Un modo decisamente diverso per vivere la montagna.
    Per gli appassionati dello sci di fondo, il comprensorio di Roccaraso offre un terreno ideale:
    altopiani dolcemente ondulati, fitti boschi e mulattiere, valli in dolce pendenza offrono a chi ama lo sci di fondo una straordinaria varietà di percorsi.

 


Ciaspolate

  • Roccaraso ciaspolateLe vacanze in montagna permettono di scoprire una natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, luoghi che Roccaraso offre nella loro incantevole e selvaggia bellezza nel cuore del Parco nazionale della Majella.
    Divertirsi con le ciaspole a Roccaraso è il modo migliore per coniugare ambiente, sport e divertimento! Molti e diversi gli itinerari da percorrere con le ciaspole, dai sentieri tracciati per i meno esperti alle vallate in alta quota per i più esperti.

 

Snowtubing


Palaghiaccio

  • palaghiaccioIl Palaghiaccio “G. Bolino” di Roccaraso, munito di una pista olimpica (30 X 60 Mt.), è una struttura moderna, specializzata e funzionale.
    Con la sua capienza di oltre 3000 spettatori, ha ospitato negli anni tanti eventi prestigiosi. Si iniziò nel 1989 con i Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico, per proseguire nel 1996 con i Campionati Mondiali di Hockey in-line e nel 2008 con i Campionati Europei junior di pattinaggio artistico.
    Ogni anno è sede degli appuntamenti di maggior rilievo del pattinaggio italiano e di un seminario internazionale per atleti e tecnici che riscuote sempre grande successo.
    Durante la stagione estiva 2011 sulla struttura sportiva e nell’area limitrofa sono stati effettuati significativi interventi di riqualificazione che ne hanno migliorato ulteriormente la funzionalità.
    D’inverno questa offre al pubblico la possibilità di praticare pattinaggio sul ghiaccio e di assistere a spettacoli che vedono protagonisti veri professionisti di tale sport, in estate la struttura viene adibita per il pattinaggio su rotelle ed altre attività.