Home  /  Eventi   /  Gran Premio Giovanissimi 2018, a Roccaraso le finali nazionali

Gran Premio Giovanissimi 2018, a Roccaraso le finali nazionali

Dal 23 al 25 marzo sulle piste dell’Aremogna

Info e prenotazioni sulla pagina del sito www.roccaraso.net

Info e prenotazioni sulla pagina del sito www.roccaraso.net

Cresce l’attesa per le finali nazionali del 41esimo GranPremio Giovanissimi che dal 23 al 25 marzo si svolgeranno a Roccaraso. Alla competizione accederanno 1.600 bambini, tra i nove e i dodici anni, selezionati su 50.000 concorrenti complessivi che hanno partecipato alle gare di scuola sci e quelle regionali. L’evento da sempre rappresenta uno straordinario momento di promozione e di avvicinamento tra il mondo dei bambini con le rispettive famiglie, le scuole italiane sci e i suoi maestri.

Il Comitato organizzatore di Roccaraso, in collaborazione con Amsi, è impegnato per garantire i consueti standard di qualità dell’evento. Da anni, infatti, il GranPremio Giovanissimi è riconosciuto tra i migliori appuntamenti a livello di organizzazione nel mondo dello sci giovanile. Basti pensare alla preparazione generale, ad esempio legata all’accoglienza alberghiera, dove i numeri parlano da sé: saranno 1.680 i bambini finalisti nello Sci Alpino con a seguito familiari maestri e amici, cui si aggiungeranno i piccoli per le discipline Sci Nordico e Snowboard, mediamente quasi 200. Nulla, poi, è lasciato al caso per quanto riguarda la qualità e l’uniformità delle piste e dei tracciati di gara, il che significa garantire il meglio in termini di sicurezza, fino agli eventi collaterali della manifestazione che saranno organizzati a Roccaraso.

Per la parte ricettiva il Comitato organizzatore si affida alla Dmc Alto Sangro Turismo, mentre le manifestazioni e gli intrattenimenti saranno seguiti dal Comune di Roccaraso e dalla Scuola di Sci Roccaraso-Aremogna.

Francesco Di Donato, sindaco del centro montano, ha spiegato che “Roccaraso è pronta ed è onorata di ospitare la fase finale del Granpremio Giovanissimi di sci. La scelta dell’Amsi conferma la validità del percorso che da anni abbiamo intrapreso: siamo una località attrezzata per gestire l’organizzazione di grandi eventi sportivi che coinvolgono migliaia di atleti. Siamo già in pista per creare tutte le condizioni affinché la tappa di Roccaraso sia competitiva dal punto di vista tecnico e sia un’indimenticabile festa dello sport per i bambini che con le loro famiglie parteciperanno a questa competizione. Non va dimenticato che questa scelta è un premio anche per la Scuola di Sci ‘Roccaraso-Aremogna’, una delle più antiche d’Italia, che con la competenza dei suoi maestri è da sempre un punto di riferimento”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]