Home  /  Eventi   /  Festival degli aquiloni, nel weekend a Roccaraso tutti col naso all’insù

Festival degli aquiloni, nel weekend a Roccaraso tutti col naso all’insù

Dal 3 al 5 agosto tanti appuntamenti tra l’Aremogna e il Pratone

 

Ormai ci siamo. Nel prossimo fine settimana a Roccaraso saranno tutti col naso all’insù per ammirare lo spettacolo di colori prodotto dal Festival degli aquiloni. Giunta alla sesta edizione, la manifestazione promossa dall’associazione degli Albergatori “Roccaraso-Rivisondoli”, ripropone uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Aquiloni statici e acrobatici, il lancio delle caramelle dal cielo, il laboratorio, uno spettacolo di luci in notturna sul Pratone: l’edizione 2018 sarà ancora più ricca, con tante piacevoli novità che si svilupperanno tra il bacino dell’Aremogna e il cuore del paese dove sul “Pratone”  ci saranno anche una serie di iniziative promosse in occasione dell’arrivo della Transiberiana d’Italia.

Roccaraso Vola” si aprirà venerdì 3 agosto alle 10 all’Aremogna con la messa in volo degli aquiloni statici e acrobatici e si concluderà nel pomeriggio di domenica 5 agosto. Tra i vari appuntamenti previsti per l’intero week end, ce ne sarà anche uno (sabato 4 agosto dalle 16.30 alle 18.30) con la “Merenda gratuita per tutti i bambini” , promosso in collaborazione con l’associazione “Il sogno di Iaia Onlus”.

“In pochi anni questa manifestazione si è imposta fra quelle più interessanti che puntano ad avvicinare le famiglie alla montagna –  hanno spiegato il presidente dell’Associazione degli Albergatori, Maria Vittoria Bucci e la consigliera Giulia Cipriani – abbiamo bisogno di iniziative promozionali di qualità che ci permettano anche in questa stagione di far conoscere la straordinaria bellezza del nostro territorio con un’offerta “plurale” che propone un’alternativa di esperienze, ricca di emozioni e di sostenibilità, per chi sceglie di trascorrere le vacanze estive a Roccaraso”.