Home  /  Eventi   /  Roccarso Ciok alla Rocc 2017

Roccarso Ciok alla Rocc 2017

 

Roccaraso Ciok alla Rocc

Festa del cioccolato artigianale

1, 2 e 3 settembre 2017

 

 

Anteprima nazionale della CIOKOFABBRICA
Dalla fava di cacao alla tavoletta di cioccolato

 

 

 

 

Festa del cioccolato ad Alta Quota

1, 2 e 3 settembre 2017

Piazza G. Leone

Apertura stand: venerdì dalle ore 16:00 alle 22:00 – sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 22:00

 

 

 

COMUNICATO STAMPA del 31 Agosto 2017

Da domani a Roccaraso il Festival del cioccolato ad alta quota

Fino a domenica 3 settembre torna l’atteso “Ciok alla Rocc”

L’anteprima europea di “Ciokofabbrica”, la possibilità di vedere da vicino l’intera filiera produttiva del cioccolato che va della tostatura della fava di cacao sino alla realizzazione della tavoletta, ma soprattutto tante e diverse occasioni di gustare un prodotto artigianale di elevata qualità.

Dopo il successo di numeri e presenze registrato lo scorso anno, da domani torna a Roccaraso il Festival del cioccolato ad alta quota. Nella centralissima piazza Leone, dalle 16, saranno concentrati gli stand che reteranno aperti fino a domenica 3 settembre, dalle 10 alle 22. Un week end all’insegna del gusto e della qualità, con la seconda edizione di “Ciok alla Rocc” che si avvia a diventare così uno degli appuntamenti più attesi della programmazione estiva degli eventi promossi dall’amministrazione comunale di Roccaraso.

Saranno cinque le fasi produttive del cioccolato che si potranno ammirare a Roccaraso. La prima sarà la tostatura delle fave di cacao che serve a sprigionare gli aromi dei semi di cacao. La seconda sarà la frantumazione e decorticazione delle fave tostate; la terza fase sarà la prima raffinazione; la quarta è la miscelazione  e seconda raffinazione: Infine ci sarà il concaggio e la modellatura.