Home  /  News   /  Paola Gianotti anticipa il Giro d’Italia e “predica” sicurezza

Paola Gianotti anticipa il Giro d’Italia e “predica” sicurezza

Il 12 maggio appuntamento in Comune a Roccaraso

Portare avanti la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Io rispetto il ciclista” ideata insieme a Marco Cavorso e ripercorrere le orme di Alfonsina Strada, unica donna ad aver partecipato al Giro d’Italia insieme agli uomini nel 1924.

Paola Gianotti è pronta per la sua nuova impresa: poco meno di 3.000 chilometri da percorrere tra il 7 e il 27 Maggio. Arriverà anche a Roccaraso, anticipando di un giorno le tappe del Giro d’Italia.

Accompagnata dalla giornalista Mariateresa Montaruli e dalla fotografa Ilona Kamps, porta i valori dello sport come auto-affermazione e auto-determinazione delle donne. A Roccaraso, sabato 12 maggio alle 11 presso la Sala Consiliare “Spataro” del Comune, è previsto un incontro di circa 30 minuti durante il quale ci sarà la proiezione del materiale e uno speech di Paola Gianotti.

 

Paola Gianotti è un’atleta, speaker motivazionale e scrittrice. Laureata in Economia e Commercio, viaggiatrice zaino in spalla e sportiva da sempre, quando nel 2012 ha dovuto chiudere la sua azienda si è reinventata decidendo di fare il giro del mondo in bici per battere il Guinness World Record come donna più veloce ad aver circumnavigato il globo. Da sempre crede fermamente che lo sport sia un momento di crescita e formazione personale, oltre che una sfida dei propri limiti.