Home  /  News   /  Gli auguri dell’Amministrazione ai bambini, agli anziani e agli Alpini

Gli auguri dell’Amministrazione ai bambini, agli anziani e agli Alpini

Gli auguri dell’Amministrazione ai bambini, agli anziani e agli Alpini di Roccaraso e Pietransieri

In occasione delle festività natalizie il Sindaco e il Vice Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato e Alessandro Amicone, si sono recati in visita presso le scuole elementari degli Altopiani per augurare un felice Natale e un buon anno a tutti i bambini e alle loro famiglie.

Dolci, pandoro, cioccolatini hanno allietato l’incontro con i bambini che, ringraziando con baci e abbracci, hanno salutato il Sindaco e il Vice Sindaco ricambiando gli auguri di buon Natale. 

“Si dice spesso che i bambini e i giovani sono il futuro”, hanno dichiarato Di Donato e Amicone, “ma noi crediamo fortemente che questi ragazzi siano il nostro presente: dal modo in cui noi adulti riusciremo a farli crescere in serenità e armonia tra loro dipenderà anche il futuro dei nostri Altopiani”. 

A seguire la visita presso la Casa di riposo “G. Colaianni”, uno dei fiori all’occhiello del nostro Comune, nella quale trovano ricovero ben 12 “nonnine” accudite dalle cure amorevoli delle Suore della Visitazione. Un modo per non dimenticare chi, dopo una vita di sacrifici e lavoro, chiede solo quattro chiacchiere in compagnia e un po’ di attenzione, un modo per portare simbolicamente un augurio a tutti gli anziani di Roccaraso e Pietransieri.

Al termine delle visite Di Donato e Amicone si sono recati dagli Alpini di Roccaraso e Pietransieri, altra colonna portante del nostro tessuto sociale: “a loro il grazie più sentito per la assidua e costante presenza in tutte le attività promosse dal Comune, un supporto imprescindibile per il quale siamo davvero grati a tutti voi”.